Si può rientrare dell’investimento entro 12 mesi?

Questa è una delle domande che vengono poste più di frequente e merita una risposta chiara che tolga ogni dubbio prima ancora di iniziare a parlare d’altro.

La risposta è SI: il sistema Rugbytots è studiato e strutturato in ogni sua parte per permettere ad ogni nuovo affiliato di far fruttare al meglio la sua licenza e rientrare dell’investimento entro 12 mesi, a volte addirittura prima.

Noi della “casa madre” abbiamo tutto l’interesse a vederti prosperare per una serie di motivi.

È nel nostro interesse

In primis dobbiamo tutelare il buon nome del marchio e per quanto riguarda invece il punto di vista meramente economico, marginiamo davvero poco sulla Starting Fee (in Italiano: Diritto d’Ingresso).

La maggior parte dei nostri guadagni viene dalle royalties, cioè quella piccola percentuale % che viene trattenuta sui corsi che si attivano.

Tradotto in parole semplici ciò significa che più i tuoi corsi hanno successo, più guadagnerai tu e maggiori saranno i ricavi per noi.  

Quindi è logico che faremo davvero di tutto per portarti ad ottenere il massimo risultato e nel minor tempo possibile.

Il giorno che ci siederemo al tavolo per trattare la tua licenza vedrai il bilancio previsionale che avremo preparato per la tua area e ti renderai conto – numeri alla mano – di quanto sono interessanti le potenzialità di questa tua nuova attività.

Ogni licenza abbraccia un bacino d’utenza tale (150mila abitanti) che – lavorandoci a dovere – può darti davvero grandi soddisfazioni.

Queste non sono affatto chiacchiere o suggestioni promozionali ma anzi sono dati di fatto che appartengono alla nostra storia e ti ripeto che se arriverai a conoscere da vicino uno dei nostri selezionatori potrai verificare tu stesso i dati.

Quindi Rugbytots mi garantisce risultati automatici?

Di solito questa è la domanda che segue in maniera naturale.

La risposta è NO e ti dirò di più:

Non esiste nessun business che sia davvero automatico o che possa garantito un risultato al 100% sai perché?

Perché un business vero prima di portare frutti ha bisogno di impegno, sangue e sudore h24 per svariati anni prima di portare frutti veri e prima di potersi avvicinare al diventare un automatismo (a patto che sia realmente possibile).

Qualsiasi sia il business o l’attività che ti interessa, oltre ad investire dovrai sempre fare la tua parte per farla funzionare.

Quindi non prenderò in giro nessuno raccontando che diventerà sicuramente ricco.

I risultati arrivano ma solo per chi si impegna e – per quanto Rugbytots sia eccezionale a fornirti procedure a prova di idiota – alla fine il successo dell’attività dipende solo e soltanto dal tuo impegno nell’applicare quelle procedure.

Immagina come se noi fossimo la concessionaria che ti fornisce l’auto pronta per essere messa in moto.

Se tu non giri la chiave il motore non parte e se non segui tutte le regole della strada e le procedure di uso e manutenzione, stai sicuro che prima o poi vai a sbattere e ti fai male.

Cosa voglio dire con questo?

Se sei una persona intelligente dovresti capire da solo che affidarsi ad un franchising ben strutturato significa avere la garanzia che quel prodotto “funziona”, che c’è un metodo già collaudato che è stato applicato da tanti altri prima di te ma per fare in modo che la tua attività ottenga gli stessi risultati (o magari anche migliori) devi sempre seguire le istruzioni e fare la tua parte.

Ti piace il cibo spazzatura?

A me no, ma ti faccio un esempio per farti capire cosa intendo.

Mettiamo che tu voglia aprire un Mc Donald’s, uno dei franchising più ambiti in assoluto grazie al suo successo interplanetario.

Credi davvero che ottenere una licenza Mc Donald’s ti garantirà in “automatico” che anche il tuo punto vendita andrà alla grande come quello in cui porti i tuoi figli e c’è sempre fila?

Io mi auguro di si ma sappi che anche in questo caso, il tuo successo finale dipenderà al 100% da te, e se le cose andranno storte non è sicuramente colpa della casa madre.

Ti faccio un esempio di cosa può andare storto?

  • Magari i panini vanno fatti in un certo modo ma i tuoi collaboratori n cucina sono talmente idioti da fare un disastro.
  • I tempi di attesa in fila rischiano di diventare più lunghi del normale perché non seguite le procedure
  • Il ristorante non è pulito ed in ordine come gli altri perché la ragazza delle pulizie va a rilento.

Stai sicuro che entro poche settimane o addirittura pochi giorni avrai problemi grossi ed il primo sarà proprio che potrai salutare il tuo investimento con la manina e dovrai iniziare a pianificare con la banca come saldare i tuoi debiti.

Per inciso, per aprire un Mc Donald’s al giorno d’oggi ci vogliono tra 1 milione e un milione e mezzo di euro, quindi capirai che c’è poco da stare allegri se le cose vanno male ed è bene attenersi a ciò che ti viene detto, a parte il fatto che poi qualcuno mi deve spiegare cosa ci sia di interessante nell’investire 1,5 milioni di euro per avere una marginalità dal 6 al 9%.

Ma di questo scriveremo in altro articolo.

Mi rendo conto che ti ho descritto uno scenario apocalittico ma è esattamente quello che (purtroppo) succede quando una persona che vuole fare di testa sua entra in un franchising anche meno impegnativo economicamente.

Si inizia scegliendo di non attenersi ad alcune regole (senza pensare che sono il frutto dell’esperienza di chi quell’attività l’ha creata) e si finisce a gambe all’aria a racconta in giro che quel business è una truffa oppure chissà quali altri sciocchezze.

Dal punto di vista operativo, se entri in Rugbytots trovi questa situazione:

(questa è solo una lista parziale. Tutte le info ti verranno inviate a casa una volta che ti sarai candidato)

  • Ti forniamo tutta la formazione necessaria
  • Per tutta la fase di start up siamo particolarmente a disposizione per ogni evenienza
  • Ti mettiamo nelle condizioni di aprire in 8-10 settimane anche se parti da zero
  • Ti forniamo un manuale con le procedure aziendali, studiate, provate e garantite per affrontare praticamente qualsiasi problematica, compresa l’invasione delle cavallette.

Magari le cavallette proprio no, ma fidati che non c’è aspetto di questo business che non sia stato previsto ed affrontato in qualche modo e tu avrai il vantaggio di avere il manuale a disposizione bello e fatto, pronto per l’uso.

Il tuo unico compito?

Attenerti rigidamente (per il tuo bene) a quel manuale come fosse la tua bibbia.

Se sarai bravo ad applicare e capace di portare a termine ogni missione così come indicato, allora potrai dormire sonni tranquilli.

Il tuo investimento sarà al sicuro, rientrerai della cifra spesa entro 12 mesi, prospererai e sarà così entusiasta del lavoro svolto che probabilmente tornerai alla carica per ottenere una nuova licenza ed espandere il tuo controllo sul territorio.

Clicca se vuoi sapere come aprire un centro Rugbytots nella tua città