Le risposte alle domande più frequenti sul franchising Rugbytots

Assolutamente no. Al contrario, dovrai selezionare i luoghi dove tenere i corsi secondo una manualistica e delle semplici procedure già sperimentate con successo negli ultimi 13 anni.

La formazione iniziale consiste in 8 incontri online della durata di circa 1h dove ti verrà trasferito il know how necessario per condurre con competenza la tua attività nel nostro franchising di successo

Questa può essere fatta nei tempi che meglio credi e normalmente impostando un programma intensivo questa fase dura in tutto un paio di settimane.

Dopo la teoria e la formazione online, segue un periodo di addestramento sul campo, dove sarai dapprima osservatore, poi assistente, infine coach.

Questo secondo momento di formazione dura 6-8 settimane e viene svolto presso il centro Rugbytots più vicino a casa tua. La durate reale dipende molto anche dalla tua ricettività e capacità di ritenzione ed elaborazione delle informazioni.

E’ la domanda da un milione di dollari… Questo è un lavoro da prendere con grande serietà, non vogliamo che sia il tuo hobby.

Naturalmente se hai un’attività non sei tenuto ad abbandonarla del tutto ma in questo caso ti chiediamo di organizzarti in modo che ci sia sempre un tuo referente fidato che abbia focus al 100% sul progetto Rugbytots al posto tuo – e che noi vogliamo conoscere PRIMA di decidere se affidarti la licenza.

Significa che se tu lavori part-time anche su un’altra attività, è necessario che qualcuno al posto tuo faccia ciò che tu non puoi garantire in termini di tempo e attenzione.

Questo, appunto, presume che noi conosciamo sin da principio anche quest’altra persona perché è assolutamente necessario che essa riceva la tua stessa formazione iniziale sia dal primo giorno.

No. La formazione iniziale – se la facciamo nello stesso momento, cioè prima di iniziare le attività – non ti costa niente anche se hai 10 persone da formare.

Se si parla di coach: tutti i coach che formiamo nello stesso momento in cui ti diamo la formazione iniziale sono inclusi nel prezzo della licenza iniziale.

La buona notizia in questo caso è che i nuovi coach che troverai, sarai in grado di formarli da solo.

Noi comunque abbiamo un sistema di verifica e controllo online della formazione dei coach e inoltre facciamo diversi incontri di formazione continua durante l’anno per garantirti alti livelli di formazione del tuo staff.

Il costo di una lezione oscilla mediamente tra i 10 e i 12 €. Ci sono anche eccezioni in difetto o in eccesso. Questo dipende dalla zona dove proponi il corso e – principalmente dal costo delle location.

Naturalmente avrai tutte le informazioni per comprendere bene questo aspetto economico una volta che avvieremo la procedura di selezione.

Si, Rugbytots può essere inserito in qualunque ambiente come scuole, parchi, spazi verdi, palestre e i club di rugby ovviamente. Basta avere uno spazio minimo di 13 metri x 8 metri sull’erba o in palestra, il materiale per fare lezione, il coach, l’aiuto coach ed un gruppo di bambini divisi in base all’età e si parte.

Naturalmente sarai dotato della procedura necessaria a comprendere coms strutturare il progetto, cosa dire al direttore della scuola e a tutti i tuoi interlocutori.

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Scrivi qui sotto la tua domanda, ti risponderemo personalmente via mail!